CHI SONO

Psicologa a Piacenza

Sono Glenda Marafante, psicoterapeuta e psicologa a Piacenza.

Mi sono specializzata in una scuola di psicoterapia che considerasse non solo ilfunzionamento della mente ma anche di come le emozioni si esprimono (o meno) nel corpo, comprendendo il significato profondo che assumono quando diventano sintomi. Il malessere psicologico si insinua gradualmente, o all’improvviso nella vita di una persona, diventando un limite per il benessere e la qualità dell’esistenza stessa. Il lavoro della psicoterapia consiste nel comprendere le motivazioni intrinseche per cui si è generato, ecco perchè in certi casi, la sola cura farmacologica non è sufficiente e la sofferenza può ripresentarsi sotto diverse forme.

 

 

Chiamami o mandami una mail per ricevere informazioni,

la tua vita può migliorare in tempi brevi.

 

 

 

 

 

FORMAZIONE

Mi sono laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ho conseguito la specializzazione quadriennale in psicoterapia presso la Scuola di Analisi Immaginativa di Cremona. I miei studi proseguono sempre tenendomi aggiornata e partecipando a numerosi seminari nazionali ed internazionali. 

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 15909) e abilitata all’esercizio dell’attività di Psicoterapeuta.

Svolgo prevalentemente la libera professione nello studio privato di Via Machiavelli 15 a Piacenza

COLLABORAZIONI

Sono psicologa e formatrice per il CIPM Emilia (Centro Italiano per la Promozione della Mediazione) di progetti volti alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e sui minori. L’obiettivo è quello di  aiutare i ragazzi a sviluppare relazioni sane basate sul rispetto reciproco e renderli consapevoli dei messaggi subliminali provenienti dai media che possono influenzare le loro credenze e i loro valori. 

 

Inoltre conduco colloqui trattamentali presso il Presidio Criminologico Territoriale con autori di violenza domestica con l’obiettivo di diminuire il rischio di recidiva .

 

Sono stata co-fondatrice, psicologa volontaria e ricercatrice presso l’Associazione NOI (Nuova Oncologia Integrata) dove ho condotto corsi di Training Autogeno e Fototerapia rivolti ai pazienti e ai loro familiari.

Ho collaborato con la società schermistica “Pettorelli” di Piacenza come preparatrice mentale di giovani atleti.

Ho svolto con le scuole dell’infanzia laboratori esperienziali sulle tecniche di rilassamento con i bambini dai 3 ai 5 anni.